martedì, 19 Marzo 2024

Meteo, ponte dell’Immacolata col maltempo: pioggia e neve a bassa quota al Nord cielo velato al Sud

Il ponte dell'Immacolata inizia con un progressivo peggioramento che entro venerdì riporterà tanta pioggia su gran parte del Paese e anche la neve fino in pianura.

Da non perdere

Dall’Oceano Atlantico è in avvicinamento un perturbazione pronta a colpire l’Italia e che decreterà la fine di questo breve periodo di tranquillità. I primi effetti del peggioramento si noteranno già nel corso di oggi, giovedì 8 dicembre, quando nel corso della giornata noteremo un progressivo aumento delle nubi al Nordovest e su molti tratti del comparto tirrenico. Tra il pomeriggio e la serata su questi settori arriveranno le prime piogge e pure qualche nevicata sui rilievi piemontesi, localmente a bassa quota. Sul resto del Paese, invece, schiarite al Sud e su parte del versante adriatico.

Previsioni meteo giovedì 8 dicembre

Al Nord, formazione di nebbie e strati bassi sulla Pianura Padana al mattino. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio con pioggia dalle regioni occidentali a quelle orientali. Neve sopra gli 800 metri sul settore Alpino centrale e a quote più basse dai 500 metri in Piemonte. Velature spesse in Sardegna e cielo coperto sulle rimanenti regioni con pioggia anche a carattere di rovescio. Molto nuvoloso sulle regioni tirreniche e interne e sul Salento meridionale con associate piogge su Campania, Salento e aree appenniniche del Molise.

Ultime notizie