sabato, 27 Aprile 2024

Atp Firenze, un bravo Cobolli si arrende a Moutet. Eliminati Maestrelli e Zeppieri. Oggi l’esordio di Sonego

Flavio Cobolli non sfrutta due match point e viene sconfitto dopo 3 ore di gioco da Corentin Moutet (69 del mondo). Fuori gli altri azzurri. Oggi esordio di Sonego terzo match dalle 11 e in serata Passaro v Goffin.

Da non perdere

Un buonissimo Flavio Cobolli ha lottato come un leone contro Corentin Moutet, n.69 del mondo, andando a un passo dal secondo turno dell’Unicredit Firenze Open. Il francese vince 4-6 7-5 6-4 in una battaglia di 3 ore e affronterà il vincente tra Garin e Bublik agli ottavi. Il tennista di Roma, dopo aver brillantemente superato le qualificazioni battendo al turno finale Zhang, meglio quotato di lui in classifica, è arrivato a un punto dalla prima vittoria della carriera contro un top 100. Partito male, “Cobo” ha impresso il suo poderoso ritmo da fondo, rendendo innocue le continue variazioni del francese che come al solito ha “dato spettacolo” inveendosi contro chiunque gli capitasse a tiro. Sul 6-4 5-4 15-40 ha le due palle match, che non sfrutta e nel gioco successivo subisce il break che gli costa il set. Peccato per Flavio che sicuramente è sulla strada giusta per entrare nella top100, ci auguriamo il più presto possibile.

Eliminati gli altri azzurri. Oggi Passaro-Goffin e Sonego-Zapata-Miralles

Eliminati purtroppo gli altri 2 azzurri impegnati nella giornata odierna a Firenze. Il talentuoso pisano Francesco Maestrelli, classe 2002, ha vinto il primo set contro l’americano JJ Wolf e ha avuto, all’inizio del secondo, 2 occasioni di break che non è riuscito a sfruttare. Da quel momento il n.87 del mondo ha preso il sopravvento e ha fatto suo il match col punteggio di 4-6 6-1 6-2. L’altra WC italiana Giulio Zeppieri nulla ha potuto, anche a causa di un problema fisico, contro il qualificato turco Altug Celikbilek che ieri aveva battuto Andrea Vavassori. Il tennista di Latina ha accusato un fastidio alla schiena, che si è probabilmente portato dietro da inizio partita, conclusasi per 6-3 6-2.

Domani faranno il loro esordio nel 250 toscano Lorenzo Sonego, che affronterà lo spagnolo Zapata-Miralles e Francesco Passaro, che sfiderà David Goffin nell’ultimo match della sessione serale che partirà alle 19.30 con la coppia Matteo/Jacopo Berrettini impegnata nel primo turno di doppio.

Ultime notizie