mercoledì, 9 Ottobre 2024

WEmbrace sport, a Milano la seconda edizione: l’evento benefico organizzato da Bebe Vio e art4sport

Tanti gli ospiti per la seconda edizione di questa sera del "WEmbrace sport", l'evento organizzato dalla campionessa paralimpica Bebe Vio e dalla sua associazione benefica "art4sport", tra cui Mancini, Zanetti, Capello, insieme a tanti atleti olimpici e paralimpici italiani e stranieri.

Da non perdere

Milano si prepara a ospitare la seconda edizione di WEmbrace Sport. Oggi 10 ottobre, a partire dalle 20, andrà in scena il grande evento sportivo con finalità benefica organizzato da Bebe Vio e “art4sport” – l’associazione fondata nel 2009 dai genitori di Bebe – ancora una volta all’Allianz Cloud.

Lo show creato da Bebe

Quest’anno – racconta Bebe Vio – facciamo sfidare i campioni olimpici e paralimpici italiani con quelli provenienti dal resto del mondo. Sarà bellissimo vedere come, se dai a tutti la possibilità di giocare a pari condizioni, il concetto di disabilità viene meno e quello che rimane sono atleti professionisti che si sfidano ad altissimo livello. In Italia siamo messi bene per l’inclusione sportiva, per gli atleti stranieri non è sempre così: gli insegneremo come fare vera integrazione“.

Bebe Vio lancia un appello al pubblico, di accorrere numerosi per fare del bene: “WEmbrace è una figata, sarà uno show bellissimo. Chi acquista il biglietto, oltre a vivere una serata che è davvero unica e irripetibile, contribuisce anche a sostenere la mission della nostra associazione art4sport, che aiuta i bambini e ragazzi che hanno subito un’amputazione, a riprendere a fare sport, procurandogli protesi d’arto e seguendoli nel percorso di reinserimento nel mondo sportivo“.

Ospiti d’eccezione

Folta la lista dei partecipanti a sostegno di questa iniziativa: il ct dell’Italia Roberto Mancini, l’ex allenatore Fabio Capello e il vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti. Al loro fianco l’ex campione del Mondo del 2006 Cristian Zaccardo, gli ex azzurri del basket Bruno Cerella e Peppe Poeta, gli iridati della pallavolo Matteo Piano e Yuri Romanò. A rendere ancora più speciale la serata, una delegazione degli Harlem Globetrotters. L’evento, patrocinato da Coni, Cip, Comune di Milano e dal Parlamento Europeo, vedrà anche la presentazione della squadra di ‘Fly2Paris’, il progetto di supporto per gli atleti che vogliono strappare il pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024.