sabato, 27 Aprile 2024

WEmbrace sport, a Milano la seconda edizione: l’evento benefico organizzato da Bebe Vio e art4sport

Tanti gli ospiti per la seconda edizione di questa sera del "WEmbrace sport", l'evento organizzato dalla campionessa paralimpica Bebe Vio e dalla sua associazione benefica "art4sport", tra cui Mancini, Zanetti, Capello, insieme a tanti atleti olimpici e paralimpici italiani e stranieri.

Da non perdere

Milano si prepara a ospitare la seconda edizione di WEmbrace Sport. Oggi 10 ottobre, a partire dalle 20, andrĂ  in scena il grande evento sportivo con finalitĂ  benefica organizzato da Bebe Vio e “art4sport” – l’associazione fondata nel 2009 dai genitori di Bebe – ancora una volta all’Allianz Cloud.

Lo show creato da Bebe

Quest’anno – racconta Bebe Vio – facciamo sfidare i campioni olimpici e paralimpici italiani con quelli provenienti dal resto del mondo. SarĂ  bellissimo vedere come, se dai a tutti la possibilitĂ  di giocare a pari condizioni, il concetto di disabilitĂ  viene meno e quello che rimane sono atleti professionisti che si sfidano ad altissimo livello. In Italia siamo messi bene per l’inclusione sportiva, per gli atleti stranieri non è sempre così: gli insegneremo come fare vera integrazione“.

Bebe Vio lancia un appello al pubblico, di accorrere numerosi per fare del bene: “WEmbrace è una figata, sarĂ  uno show bellissimo. Chi acquista il biglietto, oltre a vivere una serata che è davvero unica e irripetibile, contribuisce anche a sostenere la mission della nostra associazione art4sport, che aiuta i bambini e ragazzi che hanno subito un’amputazione, a riprendere a fare sport, procurandogli protesi d’arto e seguendoli nel percorso di reinserimento nel mondo sportivo“.

Ospiti d’eccezione

Folta la lista dei partecipanti a sostegno di questa iniziativa: il ct dell’Italia Roberto Mancini, l’ex allenatore Fabio Capello e il vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti. Al loro fianco l’ex campione del Mondo del 2006 Cristian Zaccardo, gli ex azzurri del basket Bruno Cerella e Peppe Poeta, gli iridati della pallavolo Matteo Piano e Yuri Romanò. A rendere ancora piĂą speciale la serata, una delegazione degli Harlem Globetrotters. L’evento, patrocinato da Coni, Cip, Comune di Milano e dal Parlamento Europeo, vedrĂ  anche la presentazione della squadra di ‘Fly2Paris’, il progetto di supporto per gli atleti che vogliono strappare il pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

Ultime notizie