venerdì, 26 Aprile 2024

Emergenza migranti, 411 clandestini salvati a Crotone: 125 bambini di cui 12 non accompagnati

All'alba di oggi, a Crotone, sono arrivati ben 411 migranti di cui 125 minori provenienti da Siria, Libano e Palestina. Cinque persone, tra cui una donna incinta, sono state trasportate in ospedale.

Da non perdere

All’alba di oggi, 16 settembre, sono arrivati ben 411 migranti a Crotone, il terzo sbarco in una settimana. Sono stati portati in salvo grazie all’operazione di soccorso della Capitaneria della città, dopo che aveva individuato sui radar un peschereccio che però seguiva una rotta anomala. È stato così mandato un pattugliatore d’altura “Diciotti”, mentre da Crotone è partita una motovedetta Cp310 sulla quale sono state trasferiti donne e bambini. Questi ultimi erano circa 125, tra cui 12 i minori non accompagnati.

I migranti provengono dalla Siria, dal Libano e dalla Palestina. Appena toccata la terra ferma, sono stati accolti dai volontari della Croce Rossa che hanno fornito loro cibo e bevande. Cinque persone, tra cui una donna incinta, invece, sono state trasportate in ospedale. I migranti sono stati portati nel centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto dove purtroppo, visti gli sbarchi di 1.110 persone nell’ultima settimana, l’ospitalità inizia a ridursi.

Ultime notizie