venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, torna il maltempo al Nord con rovesci e temporali. Sole al Sud, temperature fino a 32°

Al Nord e al Centro previste nubi col rischio di temporali soprattutto al tardo pomeriggio e in serata. Allerta gialla in alcune zone della Lombardia e della Liguria. Al Sud resiste il sole con temperature massime fino a 32°.

Da non perdere

Oggi, mercoledì 7 settembre, potrebbe ritornare il maltempo nel Nord del Paese. Le previsioni parlano di un abbassamento della pressione e delle temperature massime al nord, mentre saranno più stabili nel centro-sud. Tante nuvole al centro-Nord, con rovesci e temporali verso le ore serali e notturne.

Le previsioni del 7 settembre 2022

Nelle regioni settentrionali nuvoloso e molto nuvoloso con locali rovesci o temporali sull’intero arco alpino, in particolare a ridosso dei rilievi. Dal tardo pomeriggio e in prima serata, si intensificheranno i fenomeni temporaleschi alle basse pianure di Piemonte e Lombardia. Sul resto del Nord, nuvolosità variabile con addensamenti più consistenti nei settori appenninici. La Protezione Civile ha diramato un bollettino con due regioni segnalate in allerta gialla per rischio temporali: Liguria e Lombardia. Possibili precipitazioni anche sulla Toscana e alto Lazio; fenomeni che si intensificheranno in serata. Nuvoloso sulle restanti aree, anche qui probabili addensamenti a ridosso dei rilievi. Al Sud la situazione cambia, con un cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature risultano comunque stabili, con massime comprese tra i 28° e i 32°.

Ultime notizie