martedì, 23 Aprile 2024

Tennis Us Open, Berrettini fuori ai quarti: vince Ruud in 3 set

Finisce il torneo comunque positivo di Matteo Berrettini, è Casper Ruud ad accedere alle semifinali. Un romano troppo falloso prova la rimonta nel terzo ma nulla può contro il solidissimo norvegese, sempre più giocatore top.

Da non perdere

Matteo Berrettini perde in 3 set ai quarti di finale da un solidissimo Casper Ruud. Il romano paga oltremodo la partenza ad handicap con cui è andato sotto 6-1, 5-2 prima della reazione che lo ha portato quasi a raddrizzare il secondo parziale ma a perderlo per 6-4. Raramente in uno slam puoi concederti uno svantaggio di 2 set a 0, figuriamoci contro un giocatore come Ruud che lotta su ogni punto e fisicamente è una macchina da guerra. Comunque un buon torneo quello di Matteo, che si giocherà da ora alla fine della stagione un posto nelle Finals di Torino di novembre. Il norvegese affronterà probabilmente Nick Kyrgios, che nella notte incontra da superfavorito Khachanov.

Raramente in uno slam puoi concederti uno svantaggio di 2 set a 0, figuriamoci contro un giocatore come Ruud. La rimonta di Berrettini sembrava poter iniziare quando in avvio del terzo set ha ottenuto un break, fatto che ha dato fiducia al romano, che ha iniziato a spingere con più fiducia e ha limitato il numero degli errori gratuiti (21 nei primi 2 set). Matteo viene comunque brekkato al momento di chiudere il terzo dopo aver mancato 2 set point sul 5-2. Il set si conclude al tiebreak dove Matteo commette qualche errore di troppo e cede col punteggio finale di 6-1 6-4 7-6.

Ultime notizie