venerdì, 26 Aprile 2024

Savana Funk, fuori “Ghibli” la title-track del nuovo album

Di ritorno da un esplosivo tour estivo e dopo l’uscita del primo singolo “Elephant”, il 26 agosto i SAVANA FUNK tornano con un nuovo inedito, “Ghibli”, seconda anticipazione nonché title-track dell’atteso album in arrivo nei prossimi mesi su GoGo

Da non perdere

Di ritorno da un esplosivo tour estivo e dopo l’uscita del primo singolo “Elephant”il 26 agosto i SAVANA FUNK tornano con un nuovo inedito, “Ghibli”seconda anticipazione nonché title-track dell’atteso album in arrivo nei prossimi mesi su GoGo, sussidiaria di Garrincha Dischi dedicata alla world music.

Presentata in anteprima live sul palco del Firenze Rocks, in occasione dell’opening ai Red Hot Chili Peppers«Ghibli – racconta la band –  è il vento caldo e secco che soffia dal deserto verso il Mediterraneo. Il deserto: luogo fisico ma anche dell’anima, e fonte d’ispirazione costante. Come il Mediterraneo, con i suoi suoni, i suoi colori, la sua storia». 

Ghibli cattura pienamente anche l’energia tipica del live, dimensione magica per apprezzare lo spirito del gruppo formato da Aldo Betto, Blake Franchetto e Youssef Ait Bouzza, di ritorno da un lunghissimo e affollato tour estivo di ben più di 30 date curato da Antenna Music Factory, che li ha visti calcare alcuni trai i palchi più importanti – dal già citato Firenze Rocks, a ben due appuntamenti del Jova Beach Party – regalando esibizioni sempre più potenti e coinvolgenti.

Ultime notizie