lunedì, 29 Aprile 2024

Rossana Casale, il nuovo album è un tributo a Joni Mitchell

Uscirà il 7 novembre il tributo di Rossana Casale a Joni MItchell. L'album si compone di 13 brani che usciranno in concomitanza con il 79esimo compleanno dell'artista americana.

Da non perdere

Rossana Casale, cantante jazz italiana, omaggerà Joni Mitchell con un album di 13 brani. La sua uscita è prevista il 7 novembre in concomitanza con il compleanno della madre della musica jazz americana che compirà 79 anni. Il progetto, targato Egea Music  segna il suo ritorno definitivo nel mondo del jazz. Infatti, a seguito di un aneurisma sopraggiunto nel 2015, l’artista è stata costretta a fermarsi. A sorpresa poi la cantante è tornata sulla scena partecipando al Newport Folk Festival.

Sui suoi account ufficiali, la Casale scrive: “Cara Joni, volevo farlo a Settembre, a conclusione della registrazioni, ma (dato che sei ricomparsa a sorpresa, inondandoci del tuo cuore e carisma, della tua poesia e forza) lo farò ora. Il 7 Novembre, giorno del tuo compleanno uscirà il mio tributo a te. Dodici brani e un inedito, realizzati con quattro straordinari musicisti. Sono emozionata e felice e non vedo l’ora che esca.”

Joni Mitchell è considerata infatti la grande madre del cantautorato americano perchè vanta una carriera di 25 album. Nel 2021 ha ricevuto uno dei premi più ambiti negli USA, conferiti a coloro che si sono distinti per il loro contributo all’arte e alla cultura, i Kenneddy Center Honors e un riconoscimento ai Grammy Awards.

Ultime notizie