venerdì, 26 Aprile 2024

Tennis, ad Amburgo Musetti per un posto nei quarti. WTA Palermo: avanti tre italiane su cinque

Ancora una giornata densa d'impegni per il tennis italiano. Ad Amburgo, Gstaad e Palermo i nostri portacolori vanno in cerca di gloria. Attesa per il rientro in campo di Matteo Berrettini.

Da non perdere

Continua la densa settimana d’impegni iniziata ieri per i tennisti italiani. Anche oggi sui campi di Amburgo, Gstaad e Palermo saranno diversi i nostri portacolori in campo. Nell’Atp 500 in corso in Germania, Lorenzo Musetti sfida negli ottavi di finale il finlandese Ruusuvuori. Impegno insidioso per il carrarese contro il numero 42 del ranking. Fabio Fognini, archiviata la vittoria contro lo sloveno Bedene, la numero 400 nel circuito, avrà di fronte domani il russo Khachanov, già giustiziere del tennista ligure nel doppio di ieri in coppia con il connazionale Rublev.

Sulla terra rossa di Gstaad Lorenzo Sonego ha parzialmente riscattato la sconfitta al primo turno contro Varillas, approdando ai quarti di finale del torneo di doppio: vittoria contro i cechi Kotov e Kopriva 6-3, 6-3. Sonny e il partner Vavassori affronteranno domani O’Mara e Jebavy. Sempre nella giornata di giovedì, dopo il rinvio del match previsto per oggi, tornerà protagonista Matteo Berrettini: di fronte il francese Richard Gasquet. Solo uno il precedente tra i due, a favore di Matteo, nel 2019.

A Palermo avanti in tre

Agli Internazionali femminili di Palermo si riduce la pattuglia delle giocatrici italiane. Dopo il forfait di Martina Trevisan per un problema alla schiena, potremo contare su tre portacolori. In serata Jasmine Paolini proverà a sovvertire il pronostico contro la cinese Zhang. Lucia Bronzetti dopo la vittoria con doppio 6-3 nel primo turno, affronterà domani Elina Avanesjan. Duplice impegno per la Cocciaretto. La marchigiana sarà impegnata negli ottavi del torneo di singolo contro la francese Garcia, e in doppio con Camilla Rosatello contro Danilina-Kalashnikova.

Ultime notizie