mercoledì, 24 Aprile 2024

Tennis, Sonego fuori a Gstaad. Avanti Fognini ad Amburgo. A Palermo 5 azzurre in campo

Giornata densa di appuntamenti per il tennis azzurro. A Palermo cinque le giocatrici impegnate; in serata il derby Errani-Cocciaretto. E domani torna in campo Berrettini.

Da non perdere

Ancora una sconfitta per Lorenzo Sonego. A Gstaad l’azzurro viene sconfitto all’esordio 7-6 6-2 dal non irresistibile Varillas e continua la sua crisi di risultati. Il torinese infatti negli ultimi mesi ha superato il secondo turno di un torneo solo a Stoccarda, eliminato poi da  Berrettini. Sonny proverà a riscattarsi nel doppio di domani, quando in coppia con Vavassori sfiderà proprio The Hammer.

In campo maschile da segnalare nella giornata di ieri la vittoria di Lorenzo Musetti ad Amburgo. Il carrarese ha sconfitto in tre set Dusan Lajovic e incontrerà domani negli ottavi di finale il finlandese Ruusuvuori. Netta la sconfitta del giovane Luca Nardi contro Carreno Busta. Lo spagnolo si sbarazza dell’italiano proveniente dalle qualificazioni con un netto 6-2 6-1. Sempre in Germania vittoria al tie-break per Fabio Fognini, che supera lo sloveno Bedene interrompendo una serie di risultati negativi. Il ligure sarà ora impegnato in doppio con Simone Bolelli: dopo la sconfitta in finale a Bastad gli azzurri avranno di fronte i russi Khachanov e Rublev.

In campo femminile ben cinque le portacolori azzurre impegnate oggi negli Internazionali di Palermo. Ad aprire la lunga maratona italiana Lucia Bronzetti contro la cinese Wang, a seguire Stefanini-Udvardy e il derby Errani-Cocciaretto. Chiuderà il programma la numero uno del tabellone Martina Trevisan che sfiderà la Avanesjan.

Ultime notizie