venerdì, 26 Aprile 2024

Sicilia, metadone nella bottiglia del tè: in coma bambino di 9 anni

In coma bambino di 9 anni per aver ingerito del metadone. La bottiglietta gli sarebbe stata offerta da alcuni ragazzini. Il piccolo è stato portato in ospedale in preda alle convulsioni.

Da non perdere

Un bambino di 9 anni è finito in coma dopo aver ingerito del metadone. È successo a Pioppo, frazione di Monreale. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale pediatrico Di Cristina di Palermo e ora si trova nel reparto di Terapia intensiva. La Procura ha aperto un fascicolo, al momento a carico di ignoti, per chiarire come il bambino sia entrato in possesso della sostanza.

Secondo una prima ricostruzione sarebbero stati dei ragazzini ad offrire al piccolo una bottiglietta contenente l’oppioide, spacciandola per del tè freddo. Una volta tornato a casa avrebbe poi iniziato a sentirsi male e sarebbero iniziate le convulsioni. I Carabinieri del gruppo di Monreale, contattati dai medici dopo che le analisi hanno rivelato la presenza di tracce di metadone nel sangue del piccolo, hanno già ascoltato i genitori. Intanto le condizioni del bambino, inizialmente ritenute gravi, starebbero migliorando ma la prognosi resta riservata.

Ultime notizie