venerdì, 26 Aprile 2024

Bergamo, cucinano marshmallow nel giardino dell’asilo: 5 bambini ustionati

Cinque bambini hanno subito ustioni multiple mentre cuocevano marshmallow nel giardino della scuola materna. La più grave, una bimba di 4 anni, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Buzzi di Milano tramite elisoccorso. Nell'incendio sono rimasti feriti anche 3 adulti.

Da non perdere

Nel giardino di una scuola materna a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, stamattina verso le 10:30 cinque bambini hanno subito ustioni mentre cucinavano marshmallow. Secondo quanto riferito dall’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, Areu, le fiamme hanno leso anche tre adulti.

I piccoli hanno riportato tutti “ustioni multiple”. La più grave, trasportata in codice rosso all’ospedale milanese Buzzi tramite elisoccorso, è una bambina di 4 anni; un suo coetaneo è stato portato in codice giallo al Niguarda. Gli altri tre, una di 3 anni, una di 5 e uno di 6, sono stati ricoverati in codice giallo al Papa Giovanni XXIII.

Gli adulti, tre uomini di 35, 36 e 40 anni, hanno presentato “sintomi da inalazione di fumi e ustioni” e sono stati trasportati in codice verde/giallo all’ospedale di Zingonia per accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due elicotteri, quattro ambulanze, un’automedica, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Ultime notizie