lunedì, 4 Luglio 2022

Joy Cut, il nuovo singolo è “Novembre13_”

Dopo "ThePlasticWhale", presente nella compilation EARTH/PERCENT uscita per la giornata Mondiale della Terra nell'ambito dell'iniziativa di sensibilizzazione ambientale lanciata da Brian Eno, "NOVEMBRE13_" è il secondo estratto ufficiale dal nuovo album dei JoyCut TheBluWave.

Da non perdere

Dopo “ThePlasticWhale”, presente nella compilation EARTH/PERCENT uscita per la giornata Mondiale della Terra nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzazione ambientale lanciata da Brian Eno“NOVEMBRE13_” è il secondo estratto ufficiale dal nuovo album dei JoyCut TheBluWave.

Atteso il 5 giugno in formato digitale e dal 10 giugno in formato fisico per PillowCase – 伊“. Il nuovo album è finalmente pronto, vivissimo. Un processo di elaborazione che va dalla Biennale di Venezia all’esecuzione esclusiva per il Robert Smith’s Meltdown.

Un intreccio di saturazioni orchestrali e dilatazioni sonore intrise di paesaggi ritmici narrativi, passaggi commoventi che sottovoce mirano alla leggerezza, alla liberazione da questa civiltà | C’è molto Oriente, Africa, c’è assenza, c’è sublime, eppure la profondità di questi abissi ideologici non intimorisce, anzi, ci chiede di sbirciare, di avvicinarci”

“Nove anni di apparente silenzio si è urlato, contemplato l’orrore, perso cari e celebrato creature, vissuto, valicato colonne e raccolto appunti di viaggio È tempo di scovare nuovi ed ulteriori delicatissimi rifugi interiori, riscoprendo luoghi a dimensione di sguardo, all’interno dei quali ogni distanza sia vinta Gli unici possibili dove eseguire e rappresentare il B L U

Come onde del mare sul disastro”, Il singolo è accompagnato da due eleganti videoarte di Megan Mylan, estratti dal film “Taller Than The Trees”“NOVEMBRE13_ | MASAMI” e  “NOVEMBRE13 | MASAMI&SHION”.

La band venerdì 20 maggio ha presentato il nuovo album con una esperienza dalla formula inedita, una installazione sonora titolata “i n t o t h e B L U” in anteprima esclusiva presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, all’interno della Sala delle Ciminiere.

Ultime notizie