venerdì, 26 Aprile 2024

Crotone, in fuga dalla guerra viene travolta da un’auto: morta bimba ucraina di 5 anni

La piccola sarebbe stata travolta e uccisa da un'auto mentre camminava sul ciglio della strada in compagnia della cugina e di un conoscente di quest'ultima. Per lei non c'è stato nulla da fare.

Da non perdere

Come ogni crotonese, come ogni genitore, resto devastato. Li avevamo accolti con gioia e con calore. Oggi piangere la scomparsa così assurda di una bambina è devastante. Non ci sono parole. Solo un profondo dolore. Un dolore che accomuna tutta la comunità cittadina.” Parole cariche di dolore e sconforto quelle di Vincenzo Voce, Sindaco della Città di Crotone, a seguito della tragica scomparsa di una bimba ucraina di soli 5 anni, fuggita dalla guerra e approdata in Italia da pochi giorni.

L’incidente
È successo ieri sera, 20 marzo, in località Cantorato, nella zona periferica di Crotone. La piccola sarebbe stata travolta e uccisa da un’auto mentre camminava sul ciglio della strada in compagnia della cugina e di un conoscente di quest’ultima, entrambi di nazionalità ucraina. Alla guida dell’auto un 45enne del posto che si sarebbe fermato nell’immediato per prestare soccorso. Per la piccola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto i Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone per i rilievi del caso, oltre al personale del 118. Il 45enne è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Crotone per esami medici ed etilometrici, al fine di verificare la compatibilità delle sue condizioni fisiche con la guida.

Ultime notizie