martedì, 30 Aprile 2024

Iva Zanicchi, “Voglio amarti”: il brano in gara al 72° Festival della Canzone Italiana

Voglio Amarti è una canzone che non svela la sua età ma che, con cura ed eleganza, sceglie le parole per un testo, che sembra poesia.

Da non perdere

Iva Zanicchi, che ha collezionato tre vittorie al festival di Sanremo, nel 1967 con Non pensare a me, nel 1969 con Zingara e nel 1974 con Ciao cara come stai, torna sul palco che l’ha vista “nascere” artisticamente, con una canzone d’amore che non a caso introdurrà il nuovo disco, ennesima conferma della lunga e fortunata carriera di un’artista, una donna che “travolge” con la sua passione. Come il vino migliore, anche le canzoni hanno profumo e il “loro momento”: quello giusto, per essere assaporate.

Voglio Amarti è il nuovo singolo di Iva Zanicchi in gara al 72° Festival della Canzone Italiana, testi di Emilio di Stefano, musiche Vito Mercurio, Italo Ianne e Celso Valli che ne ha curato anche gli arrangiamenti, per l’etichetta Luvi Records.

Voglio Amarti è una canzone che non svela la sua età ma che, con cura ed eleganza, sceglie le parole per un testo, che sembra poesia. La musica, contemporanea e radiofonica, è un abito leggero che mette in risalto la voce straordinaria di Iva.

Ultime notizie