sabato, 27 Aprile 2024

“Noi pazze sempre a testa in giù”: la vita da poledancer nel nuovo libro di Angela Lepore

Angela Lepore è una campionessa pugliese, appassionata di Pole Dance ed ha deciso di raccontare su carta la sua esperienza, la sua storia, la sua attività di ballerina ma anche di istruttrice, andando oltre le difficoltà, oltre i pregiudizi, trasmettendo la sua energia positiva per una danza che oggi è tutta la sua vita.

Da non perdere

Angela Lepore è pugliese ed è una campionessa nazionale, appassionata di Pole Dance ed ha deciso di raccontare su carta la sua esperienza, la sua storia, la sua attività di ballerina ma anche di istruttrice, andando oltre le difficoltà, oltre i pregiudizi, trasmettendo la sua energia positiva per una danza che oggi è tutta la sua vita.

 

 

Il libro si chiama “Noi pazze sempre a testa in giù. Una vita da poledancer” (Editore Antonio Orlando, Casa editrice Herkules books) dove capitolo per capitolo sono affrontati tutti gli argomenti fondamentali per avvicinarsi a questa attività sportiva e di danza che negli ultimi anni è diventata molto in voga, con importanti sbocchi lavorativi nel campo dello spettacolo live ma anche del cinema.

 

Una storia a cui hanno contribuito tanti amici, come alcuni ballerini nazionali, come Enrico Filippini nel capitolo dedicato agli uomini che fanno Poledance, Marika Marciano che parla dell’oggettivazione del corpo femminile e Letizia Sequella in uno spazio dedicato allo stile sensuale della Poledance: l’Exotic Pole con i tacchi. Ecco la nostra intervista alla creatrice della Pole Art Bari Academy – Pole dance Bari.

Ultime notizie