lunedì, 29 Aprile 2024

Scomparsa David Sassoli, Di Maio: “Sala dei Trattati europei sarà intitolata a lui”

Dopo la morte di David Sassoli avvenuta l'11 Gennaio, il Ministro Di Maio ha deciso di intitolargli la Sala dei trattati Europei.

Da non perdere

“Per preservare la memoria di David Sassoli, ho deciso di intitolare a suo nome la sala dei Trattati Europei all’interno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.” Queste le parole del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
La scomparsa di David Sassoli ha lasciato un grande vuoto all’interno del mondo politico che, dopo l’annuncio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è unita in una serie di messaggi di cordoglio rivolti all’ex presidente del Parlamento Europeo.

Non solo messaggi di cordoglio per l’ex volto del TG1, dal momento che nel pomeriggio di ieri Luigi Di Maio ha annunciato che la sala dei Trattati Europei all’interno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione prenderà il nome di Sala dei Trattati Europei David Sassoli . “La scomparsa di David Sassoli ci addolora profondamente e lascia un vuoto difficilmente colmabile nella politica europea – dichiara il Ministro degli Esteri- Questo è un piccolo segno di riconoscenza nel ricordo di un amico e di una personalità che ha segnato la politica italiana ed europea. Ciao David!”

Ultime notizie