venerdì, 26 Aprile 2024

Afghanistan, esplosione nel centro di Kabul: 2 talebani feriti

Sarebbe stato fatto detonare un ordigno artigianale collegato magneticamente a un mezzo delle forze di sicurezza dei mullah.

Da non perdere

La televisione afghana Tolo News, ha riferito sui suoi canali Twitter che, nel quartiere Qawwa, nel centro di Kabul, è stata udita una forte esplosione. Al momento non ci sono dati su eventuali morti o feriti. Da quando i talebani sono tornati al potere lo scorso 15 agosto, Kabul e altre cittĂ  del Paese sono state colpite da attentati spesso rivendicati dallo Stato islamico dell’Iraq e del Levante, provincia del Khorasan, il ramo afgano del gruppo terroristico fondato da Abu Bakr al Baghdadi. Per contrastare lo Stato islamico i talebani hanno schierato centinaia di combattenti nelle provincie orientali dell’Afghanistan, in particolare in quella di Nangahar. PiĂą di 1.300 combattenti talebani aggiuntivi sono stati dispiegati nella provincia di Nangahar nell’ultimo mese.

Secondo media locali che citano funzionari talebani, è stato fatto detonare un ordigno artigianale collegato magneticamente a un mezzo delle forze di sicurezza dei mullah, provocando almeno due feriti. Non ci sono al momento notizie sul coinvolgimento di civili.

 

Ultime notizie