venerdì, 26 Aprile 2024

Covid, in 8 Regioni aumentano i ricoveri, in 6 anche le terapie intensive

Il Friuli Venezia Giulia continua ad avere livelli oltre soglia, pari al 15% per le rianimazioni e al 17% per le aree mediche.

Da non perdere

Crescono i contagi da Covid-19 in Italia, e cresce, in otto Regioni l’occupazione dei posti letto in area medica e in sei i pazienti in terapia intensiva. Questo è quanto riportato dall’ultimo aggiornamento sul monitoraggio dell’Agenas. Per quanto riguarda i posti letto in area medica l’aumento riguarda Calabria, al 7%, Marche al 10%, Puglia al 4%, Piemonte al 5%, Toscana all’8%, Umbria al 7%, Sardegna al 6% e Bolzano al 9%. Il Friuli Venezia Giulia continua ad avere livelli oltre soglia, pari al 15% per le rianimazioni e al 17% per le aree mediche, ma entrambi questi dati sono stabili da alcuni giorni: il primo dal 20 novembre, il secondo dal 21 novembre.

In altre 6 Regioni aumenta invece la percentuale di pazienti ricoverati nelle terapie intensive: Basilicata al 2%, Lombardia all’11%, Veneto al 6%, Piemonte al 6%, Sicilia al 10% e Trento al 10%. Secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), per quanto riguarda i dati a livello nazionale i pazienti Covid occupano il 6% delle terapie intensive e l’8% dei posti in reparto. Questi valori sono entrambi sotto la soglia limite, rispettivamente al 10% e 15%.

Ultime notizie