venerdì, 26 Aprile 2024

Pallone d’Oro 2021, in lizza 5 Azzurri campioni d’Europa ma il favorito resta Messi

Oltre ai 30 nomi del Pallone d'Oro maschile, verranno assegnati il premio al femminile, il Trofeo Kopa e il Trofeo Yashin. Jorginho, Bonucci, Chiellini, Donnarumma e Barella nella rosa dei 30 candidati.

Da non perdere

Jorginho, Bonucci, Chiellini, Donnarumma e Barella sono i campioni d’Europa azzurri presenti nella lista dei candidati al Pallone d’Oro, anche se è difficile che tra loro ci sia il vincitore di questa edizione 2021. A sorpresa, in questa ampia selezione di italiani che mancava dal 2007, non c’è Federico Chiesa, che ha iniziato nel migliore dei modi anche la nuova stagione. L’ultimo a trionfare, nel 2019, fu Leo Messi, ma nell’edizione 2021, tra i possibili vincitori c’è anche Robert Lewandowski, bomber polacco del Bayern Monaco, reduce da un’altra stagione ricca di gol e di trofei, ma soprattutto in attesa di una sorta di rivincita dopo la mancata assegnazione del Pallone d’Oro del 2020.

Messi, vincitore della prima Copa America con la maglia dell’Argentina, resta il favorito. Nella lista dei 30 spicca anche il nome di Simon Kjaer, capitano della Danimarca, che ha salvato la vita al compagno Eriksen durante la partita con la Finlandia del 12 giugno. Oltre ai 30 nomi del Pallone d’Oro maschile, verranno assegnati il premio al femminile tra 20 candidate, il Trofeo Kopa per il miglior giovane che si contendono dieci calciatori in lizza e il Trofeo Yashin per il miglior portiere dell’anno, di cui, tra i 10 portieri, il favorito sembrerebbe l’italiano Donnarumma.

Ultime notizie