sabato, 20 Aprile 2024

Reddito di cittadinanza, scovati 117 furbi: c’è anche il proprietario di una Porsche

Ben 117 persone sono state individuate e denunciate in quanto percepissero indebitamente il Reddito di cittadinanza. Spunta anche il proprietario di tre auto di lusso, inclusa una Porsche.

Da non perdere

Grazie ad una mirata operazione investigativa, 117 persone sono state individuate e denunciate nella provincia di Brescia in quanto beneficiari del Reddito di cittadinanza senza averne il diritto. La Guardia di Finanza ha proceduto con la segnalazione all’Inps per la revoca e il recupero delle somme di denaro che queste persone hanno indebitamente incassato, pari a diverse centinaia di migliaia di euro.

In un’altra operazione, la Polizia Economico-Finanziaria di Brescia ha individuato 61 persone che percepivano il Reddito di cittadinanza nonostante fossero in presenza di soggetti destinati a misure cautelari o sottoposti a detenzione. Tra di loro, spicca un cittadino di origini straniere agli arresti domiciliari che, per altro, è proprietario di tre auto di lusso, tra cui una costosa Porsche di recente immatricolazione.

Ultime notizie