venerdì, 26 Aprile 2024

Ai domiciliari picchia la moglie tutti i giorni per estorcere denaro: 45enne finisce in carcere

Stanca di essere picchiata e maltratta dal marito, con cui era costretta a vivere dati gli arresti domiciliari di lui, ha denunciato tutto in Commissariato.

Da non perdere

Oggi la Polizia ha arrestato il 45enne P.L., pluripregiudicato di Pompei, gravemente indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia e di estorsione continuata, consumata e tentata, in pregiudizio della moglie convivente, in esecuzione di un’ordinanza coercitiva applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica. Lo rende noto l’ufficio stampa della Questura con un comunicato arrivato il redazione.

La donna, appena pochi giorni fa, stanca delle continue vessazioni psico-fisiche ad opera del marito di cui era vittima, ha deciso di rivolgersi agli agenti del Commissariato di Pompei, denunciando le violenze che suo marito, con cadenza pressoché quotidiana, perpetrava ai suoi danni al fine di costringerla a versargli somme di denaro, dell’importo di 300-400 euro al mese. La vittima ha precisato di vivere una situazione di forte disagio e stress emotivo, amplificato dalla circostanza di essere costretta a convivere con il marito, in quanto questi era detenuto agli arresti domiciliari nella casa coniugale a causa di una altro procedimento penale.

Le indagini, tempestivamente espletate dal Commissariato PS di Pompei sotto il coordinamento della Procura, hanno consentito di verificare e riscontrare le dichiarazioni della vittima mediante l’assunzione di testimonianze da parte di tutti coloro che potevano essere a conoscenza dei fatti nonché mediante l’acquisizione dei referti medici stilati dai sanitari che avevano curato le lesioni cagionate alla donna dal marito. All’esito delle formalità di rito, l’odierno arrestato è stato associato alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Ultime notizie