venerdì, 26 Aprile 2024

Bob Geldof compie 70 anni, la sua vita tra i Boomtown Rats e lo storico Live Aid: qui il video auguri degli U2

Si avvicina il 70esimo compleanno di Bob Geldof, cantante dei Boomtown Rats e organizzatore del più grande concerto benefico di sempre.

Da non perdere

Martedì 5 ottobre si festeggerà il 70esimo compleanno di Bob Geldof, per questo Bono e The Edge gli hanno dedicato con un video la canzone “In My Life” dei Beatles. Il cantante e il chitarrista degli U2 sono amici storici di Geldof, ma c’è da dire che quando gli U2 erano ancora un gruppetto di ragazzini alla ricerca di fortuna, Bob comandava già le classifiche del Regno Unito con i Boomtown Rats, la band che ha fatto spopolare il rock in Irlanda ai tempi del punk.

Nonostante la carriera musicale di Geldof non sia andata al meglio da lì in poi, il cantante irlandese viene ricordato in particolar modo per il Live Aid, il più grande e famoso concerto benefico di sempre che lo ha fatto entrare nei libri di storia. La voce dei Boomtown Rats si definisce infatti “Saint Bob” dopo l’organizzazione di quel mastodontico evento con Midge Ure, poiché si ritiene una specie di leader mondiale dell’impegno e della musica, messi però al servizio degli ideali comuni finalizzati anche ad un cambiamento politico, nonostante non riesca più a trovare un pubblico per la propria musica.

Ultime notizie