venerdì, 26 Aprile 2024

Jessica Rabbit si copre con l’impermeabile. Disney: “La sua immagine non era al passo coi tempi”

Sensibile alla questione di genere, Disney ha deciso che Jessica Rabbit abbandonerà il famoso vestito rosso per indossare un trench e un cappello di feltro.

Da non perdere

Tempo di restyling per l’iconica Jessica Rabbit che a breve abbandonerà il suo famoso vestito rosso per indossare invece un trench e un cappello di feltro.

La femme fatale del film Chi ha incastrato Roger Rabbit? da molti anni è tra i protagonisti dell’attrazione del parco di Disneyland dal nome Roger Rabbit’s Car Toon Spin, dove il famoso coniglio si ritrova a investigare sui piani malefici di un gruppo di donnole intenzionate a creare scompiglio a Toontown. Jessica è una delle loro vittime e dopo essere stata rapita, alla fine della corsa sulla giostra, viene rinchiusa nel bagagliaio di un’auto per poi essere salvata.

Sensibile alla questione di genere, Disney ha ora deciso di aggiornare l’attrazione, che non vedrà più Jessica come vittima, ma come detective protagonista, mentre al posto del suo corpo nel bagagliaio ci saranno barili di acido.

L’immagine condivisa al pubblico mostra anche il nuovo look. Scordate l’indimenticabile vestito rosso, ora Jessica avrà un outfit da investigatrice con impermeabile e capello. L’annuncio ha ovviamente scatenato la polemica dei fan sui social. Molti altri utenti hanno invece gradito l’aggiornamento, più in linea con i tempi moderni e contro gli stereotipi del passato.

Immagine

Ultime notizie