venerdì, 26 Aprile 2024

The Killers, il 13 agosto esce il nuovo album “Pressure Machine”

«Quando la pandemia di Covid-19 ha interrotto la promozione e il tour mondiale per l’album del 2020, "tutto si è fermato – dice Brandon Flowers – "Ed è stata la prima volta dopo tanto tempo che mi sono trovato di fronte al silenzio.  E da quel silenzio questo disco ha cominciato a fiorire».

Da non perdere

The Killers tornano con un nuovo lavoro in studio, si chiama “Pressure machine” e sarà disponibile dal 13 agosto. La nota band fermata dalla pandemia nel 2020 ha raccontato attraverso i propri canali social che «Quando la pandemia di Covid-19 ha interrotto la promozione e il tour mondiale per l’album del 2020, “tutto si è fermato – dice Brandon Flowers – “Ed è stata la prima volta dopo tanto tempo che mi sono trovato di fronte al silenzio.  E da quel silenzio questo disco ha cominciato a fiorire».

 “Pressure Machine”, è il settimo album per la band di Las Vegas, ed arriva a distanza di poco meno di un anno dal precedente “Imploding The Mirage”. Esce per Island ed è stato prodotto dai Killers con Shawn Everett e Jonathan Rado dei Foxygen che avevano già collaborato con la band sul precedente “Imploding The Mirage”.
Il disco è il frutto di riflessioni più intime scaturite dal lockdown, una visione più “locale” della vita in una piccola cittadina americana che fa sfondo a tutto il disco. Un concept sulla città dello Utah dov’è cresciuto Brandon Flowers, la vita a Nephi raccontata dal punto di vista dei suoi abitanti. Parla di tante cose diverse, dall’abuso di farmaci alla povertà, dal crimine all’omofobia fino alla depressione.
«Mentre scrivevo le canzoni, pensavo a libri come I racconti dell’Ohio di Sherwood Anderson o I pascoli del cielo (di John Steinbeck)», spiega Flowers. «Sono raccolte di piccole storie ambientate nello stesso posto. Per qualche ragione, ho avuto il coraggio di farlo anch’io. Quando ho capito che sarebbero state ambientate qui, e che avrei raccontato vicende realmente accadute, tutto è andato al suo posto».

Ultime notizie