sabato, 18 Settembre 2021

Liguria, stanziati 100mila euro per smaltire i rifiuti “prodotti” dal maltempo

Saranno utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti speciali delle aziende agricole a seguito della grandinata che ha provocato pesanti danni alle vetrate delle serre. 

Da non perdere

Stanziati 100mila euro per consentire lo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dalle aziende agricole a seguito del maltempo che nel fine settimana si è sfogato sul ponente ligure: la grandinata ha provocato pesanti danni soprattutto alle vetrate delle serre.

Questo è il contenuto dell’emendamento approvato dal Consiglio regionale della Liguria nell’ambito della discussione sull’assestamento di bilancio, su input dell’assessore al Ciclo dei Rifiuti Giacomo Giampedrone e del vicepresidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana. Le risorse saranno destinate alla Provincia di Imperia come ente d’ambito per il servizio di raccolta del ciclo dei rifiuti.

Piana e Giampedrone hanno commentato dicendo che “Si tratta di un segnale di grande attenzione nei confronti di un settore che è assolutamente strategico e fondamentale per la Liguria. A fronte degli ingenti danni provocati dall’evento calamitoso che si è abbattuto sul ponente nel fine settimana, abbiamo deciso di vincolare queste risorse, provenienti dall’ecotassa, per dare un supporto tempestivo alle nostre aziende agricole che producono vere eccellenze”.

Ultime notizie