giovedì, 25 Aprile 2024

Incendi Sicilia, Mario Draghi firma Dpcm: ok mobilitazione Protezione Civile

Mario Draghi ha firmato il Dpcm con la dichiarazione dello stato di mobilitazione nazionale del sistema di Protezione Civile: arriveranno in Sicilia volontari, organizzazioni nazionali per aiutare le attività di spegnimento dei roghi.

Da non perdere

In seguito della richiesta avanzata dalla Regione Siciliana, ieri sera, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il Dpcm con la dichiarazione dello stato di mobilitazione nazionale del sistema di Protezione Civile.

È iniziato il lavoro per coordinare l’invio di volontari, organizzazioni nazionali, colonne mobili regionali che aiuteranno le attività di spegnimento dei roghi. Oggi partiranno per la Sicilia squadre provenienti da Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Veneto e dalle province autonome di Trento e Bolzano.

Con il raddoppio dei turni di servizio, sono 806 i vigili del fuoco impegnati oggi in Sicilia per fronteggiare gli incendi boschivi e di vegetazione. Centodiciannove squadre in tutto che operano con 212 mezzi antincendio. Nelle ultime 12 ore 232 interventi per incendi, 76 quelli in atto alle ore 11.

Ultime notizie