domenica, 28 Aprile 2024

Covid Gran Bretagna, 29mila nuovi casi: mai così tanti da gennaio

In Gran Bretagna è stato registrato un nuovo aumento dei contagi, la maggior parte riconducibile alla variante Delta. Un numero così alto non si raggiungeva dalla metà di gennaio scorso.

Da non perdere

Nelle ultime 24 ore in Gran Bretagna è stato registrato un nuovo aumento dei contagi: 28.773 casi, di cui la maggior parte riconducibile alla variante Delta. Un numero così alto non si raggiungeva dalla metà di gennaio scorso.

Tuttavia, in relazione ai tamponi effettuati, pari  a 1,2 milioni, il tasso di contagiosità è inferiore rispetto ai mesi scorsi. Questo sicuramente grazie all’effetto delle vaccinazioni. Infatti, le inoculazioni effettuate si avvicinano a circa 80 milioni. Ossia, con oltre il 64,3% degli over 18 interamente immunizzati e l’86,2% coperti da una dose.

Rispetto a ieri aumentano però i ricoveri negli ospedali, oltre 2.200 e i morti giornalieri, arrivati oggi a 37. Intanto, il 19 luglio il Paese metterà fine alle restrizioni per tornare alla normalità. Contrastanti i pareri degli esperti, col ministro della sanità che ha previsto 100mila nuovi casi.

Ultime notizie