venerdì, 26 Aprile 2024

Amazon, Bezos è l’uomo più ricco del mondo: patrimonio da 211 miliardi di dollari

Il patron di Amazon e Blue Origin si piazza al primo posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo. Il 20 luglio il primo lancio da 28 milioni di dollari con New Shepard.

Da non perdere

Secondo la Bloomberg Billionaires Index, Jeff Bezos si conferma l’uomo più ricco del mondo. Con un patrimonio netto di 211 miliardi di dollari, il papà di Amazon supera sul podio il fondatore di Tesla e SpaceX, Elon Musk (181 miliardi) e il CEO di Lvmh, Bernard Arnault (169 miliardi). Seguono Bill Gates (147 miliardi) e Mark Zucherberg (131  miliardi).

Bezos possiede circa l’11% di Amazon, il più grande rivenditore online al mondo, il quotidiano Washington Post, ed è l’unico azionista della nuovissima società di esplorazione spaziale Blue Origin, il cui primo lancio avverrà 20 luglio. Nel febbraio 2021 l’imprenditore ha annunciato il suo ritiro mondiale dalla carica di amministratore delegato di Amazon, con l’intenzione di dedicare più tempo alla sua filantropia e ad altre società; il timone è recentemente passato a Andy Jassy, l’uomo che dal 2006 ha guidato Amazon Web Services, la più redditizia unità dell’azienda.

Ultime notizie