mercoledì, 4 Agosto 2021

Scuola, appello di Figliuolo a docenti e personale: “Vaccinatevi per proteggere i giovani dalle varianti”

Intervenuto dall'hub vaccinale di Acea a Roma, il commissario straordinario Figliuolo sensibilizza docenti e personale scolastico alla vaccinazione al fine di ritornare a scuola in totale sicurezza.

Da non perdere

Il Generale Francesco Paolo Figlioulo durante una visita all’hub vaccinale di Acea a Roma, lancia l’appello a docenti e personale scolastico, invitandoli a vaccinarsi quanto prima. Una richiesta avanzata per far sì che si possa ritornare a scuola in totale sicurezza nel minor tempo possibile, cercando di voltare pagina una volta per tutte riguardo i rebus che attanagliano ormai da tempo il mondo dell’istruzione.

“Dobbiamo cercare di convincere quei 215mila insegnanti e speriamo di arrivare almeno a 180/190mila vaccinati. Questo – sottolinea Figliuolo – ci permetterà di arrivare in sicurezza all’apertura delle scuole. E con una buona copertura di oltre il 80% degli operatori scolastici ma anche di giovani dai 12 anni in su, avremo una buona sicurezza di ritornare a scuola in presenza e anche con scarse limitazioni”.

Figliuolo ha poi sottolineato: “Oggi siamo al 39,3% di immunizzati in tutta Italia, si sta lavorando bene. Adesso dobbiamo continuare sugli over 50 e poi mettere in sicurezza i più giovani, che sono coloro che girano di più ma soprattutto per le varianti e per l’inizio dell’anno scolastico”.

Ultime notizie