sabato, 27 Aprile 2024

Bruxelles, oggi il punto della situazione del Consiglio Europeo

Si apre oggi il Consiglio Europeo con i capi di Stato e di Governo che parleranno di ripresa economica, pandemia, vaccini, migranti e il ruolo della Turchia per impedirne l'arrivo in Europa.

Da non perdere

Inizia oggi, a Bruxelles, la due giorni dei capi di Sato e di Governo. Il Consiglio Europeo farà il punto della situazione su ripresa economica post pandemia, accelerazione della campagna vaccinale, politica estera e rapporti tra Unione Europea e Turchia.

Questi i temi al centro del Vertice. “Il Consiglio Europeo discuterà sul come garantire una crescita durevole e sostenibile anche grazie alle risorse del Next Generation Youth”, ha detto il Presidente del Consiglio in Parlamento.

Secondo Draghi, la situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Il prodotto interno lordo nel 2021 crescerà del 4,2%. I prossimi rischi da evitare saranno il diffondersi di nuove pericolose varianti e l’inflazione. Torna in agenda su richiesta dell’Italia, l’emergenza immigrazione. Si attendono, infatti, importanti indicazioni sulla gestione e ricollocazione dei flussi migratori.

Ultime notizie