venerdì, 26 Aprile 2024

Hong Kong, 500 poliziotti assaltano la redazione “Apple Daily”: arrestati 5 reporter

Congelati 2,3 milioni di dollari, all'Apple Daily. Arrestate 5 persone tra cui Jimmy Lai e il direttore delle testata Ryan Law. Arresto documentato via Facebook.

Da non perdere

Una giornata da dimenticare quella di oggi per i sostenitori del giornale “Apple Daily”. Jimmy Lai è stato accusato di violare la legge sulla sicurezza nazionale a Hong Kong.

La redazione del giornale si è ritrovata invasa da circa 500 poliziotti con cui fare i conti. Durante il raid, documentato in diretta attraverso Facebook, sono stati arrestati il direttore Ryan Law e altri quattro dirigenti.

Inoltre, sono stati congelati beni di proprietĂ  di tre societĂ  collegate ad Apple Daily: Apple Daily Limited, Apple Daily Printing Limited e Ad internet Limited per un valore di 18 milioni di dollari di Hong Kong pari a 2,3 milioni di dollari Usa.

Durante la conferenza stampa la polizia ha dichiarato che dal 2019 il giornale ha pubblicato piĂą di 30 articoli che invitano i Paesi esteri a imporre sanzioni a Hong Kong e alla Cina continentale.

Ultime notizie