venerdì, 26 Aprile 2024

Casa di Carta 5, l’attesa è finita: in arrivo su Netflix dal 3 settembre

Dopo più di un anno di attesa, finalmente la Casa di Carta 5 sta per tornare: divisa in due volumi uscirà sulla piattaforma Netflix il 3 settembre ed il 3 dicembre 2021.

Da non perdere

Siete pronti? Prendete carta e penna, perché la Casa di Carta 5 sta per arrivare. Dopo l’annuncio del 14 maggio scorso della conclusione delle riprese, i fan si chiedevano quale fosse la data ufficiale di uscita della serie sul Netflix. La penna è sul foglio? Scrivete, allora. L’amatissima serie arriverà in due volumi: il primo con 5 episodi uscirà il 3 settembre; il secondo con altrettanti episodi il 3 dicembre.

           

Álex Pina, creatore della serie, ha commentato: “Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5, nel bel mezzo della pandemia, abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi e abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1. Abbiamo scelto di usare un approccio estremamente aggressivo, che mettesse la banda alle strette. Nel volume 2 ci concentriamo maggiormente sulla situazione emotiva dei personaggi. È un viaggio attraverso la loro mappa sentimentale che ci collega direttamente al punto da cui sono partiti”.

La Casa de Papel 4 ci aveva lasciata col fiato sospeso: Tokyo, negli ultimi minuti dell’episodio, era riuscita a far ragionare il Professore. Lisbona, la sua Lisbona potrebbe essere ancora viva. Lo sparo e l’arresto potrebbero essere registrati. Per scoprirlo abbiamo dovuto aspettare più di un anno; ormai manca poco e sapremo se la banda dei criminali, ingegnosa e pericolosa allo stesso tempo, avrà la meglio sulla polizia e se Raquel potrà finalmente riabbracciare Sergio ed insieme, chi lo sa, creare l’inizio di un’altra storia o di un’altra rapina.

Nel cast ci sono Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Pedro Alonso (Berlino), Esther Acebo (Stoccolma), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian, Enrique Arce (Arturo), Najwa Nimri e José Manuel Poga. Non mancano poi i nuovi volti, con l’arrivo dell’attore Miguel Ángel Silvestre, già conosciuto per aver lavorato in Sense8, e di Patrick Criado, noto per La Gran Familia Española.

Non resta che aspettare settembre per scoprire cosa accadrà.

Ultime notizie