giovedì, 28 Marzo 2024

Covid India, nuovo record giornaliero di morti: 3.780 in 24 ore

L'India ha registrato l'ennesimo record giornaliero nell'emergenza coronavirus, 3.780 sono le nuove vittime delle ultime 24 ore. I nuovi casi di Covid-19 sono invece 382mila.

Da non perdere

L’India ha registrato l’ennesimo record giornaliero nell’emergenza coronavirus. Il ministero della Sanità ha diffuso i dati: sono 3.780 le nuove vittime nelle ultime 24 ore. I nuovi casi di Covid-19 sono invece 382mila, in calo rispetto al record dei 400mila di pochi giorni fa. Il premier Narendra Modi continua a rifiutarsi di imporre un lockdown nazionale come a New Delhi, per il timore delle ripercussioni economiche.

Il governatore dell’Istituto Shaktikanta Das, ha annunciato che la Banca centrale indiana ha sbloccato 6,7 miliardi di dollari per finanziare i vaccini contro il coronavirus e per gli ospedali e le imprese del settore sanitario, spiegando che i fondi saranno distribuiti sotto forma di prestiti a basso costo fino al 31 marzo del 2022 per fronteggiare la seconda ondata di Covid-19. Italia e Francia hanno inviato aiuti umanitari tra ossigeno e macchinari all’avanguardia.

Secondo Skynews tutta la delegazione dell’India al G7 dei ministri degli Esteri, che si sta svolgendo in questi giorni a Londra, è in isolamento dopo che due dei membri sono risultati positivi al coronavirus. Il ministro degli Esteri indiano, Subrahmanyam Jaishankar, che aveva avuto ieri un incontro bilaterale con il ministro degli Interni britannico Priti Patel, non è positivo al Covid.

Ultime notizie