venerdì, 26 Aprile 2024

Festa dei Lavoratori, von Der Leyen agli operatori sanitari: “Non vi ringrazieremo mai abbastanza”

La presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen ringrazia gli operatori sanitari per il loro lavoro e per la capacità di mettere la sicurezza del paziente al centro del proprio operato.

Da non perdere

La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, con un messaggio su Twitter ringrazia gli operatori sanitari di tutto il mondo con un messaggio in occasione del Primo Maggio, festa internazionale dei lavoratori.

Nel suo tweet scrive: “Voi mettete la sicurezza degli altri prima della vostra. Avete passato interminabili giorni e notti insonni salvando vite e prendendovi cura dei NOSTRI cari. Non vi ringrazieremo mai abbastanza”. Nella prima fase della pandemia, in cui i DPI erano scarsi e le informazioni sul virus poche e disarmanti, gli operatori sanitari hanno rimboccato le maniche senza avere paura, pensando solo all’obiettivo di salvare vite e svolgere “la propria missione” nel modo più etico possibile, nonostante le difficoltà.

Ad oggi, nonostante il perdurare della situazione critica negli ospedali e l’aumentare della stanchezza, medici e infermieri continuano a fronteggiare la situazione pandemica sobbarcandosi turni massacranti.

Ultime notizie