martedì, 30 Aprile 2024

Addio a Milva, la rossa della canzone italiana

Era malata da tempo e si era ritirata a vita privata

Da non perdere

Addio a Milva. Muore all’età di 82 anni la nota artista italiana, famosa per la sua chioma di capelli ramati che gli aveva conferito il soprannome di “La Rossa”. Da tempo malata, viveva nel suo appartamento milanese con la sua segretaria Edith e la figlia Martina.

La nota cantante e attrice teatrale che ha trionfato sui palcoscenici di tutto il mondo, famosa soprattutto in Germania, ha vissuto tra i suoi successi e amori tormentati, fino a prendere la decisione improvvisa di ritirarsi dalle scene nel 2010.

“Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla pantera di Goro”. Così il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ricorda Milva nel giorno della sua scomparsa

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Con Milva scompare una protagonista della musica italiana, una interprete colta, sensibile e versatile, molto apprezzata in Italia e all’estero. Esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia”.

Iva Zanicchi ha dichiarato poco dopo aver appreso la triste notizia: “Era una delle poche vere artiste internazionali che l’Italia abbia partorito, sono davvero molto addolorata. Mi ha chiamato stamattina un autore amico per darmi questa tristissima notizia”, aggiunge “Quando stavo malissimo in ospedale per il Covid, nel novembre scorso lei mi ha mandato dei messaggi bellissimi che non dimenticherò mai. Sono addolorata perché va via una persona che ho ritenuto amica, una delle poche nell’ambiente musicale”.

Ultime notizie