martedì, 30 Aprile 2024

Massa Carrara, controlli a tappeto durante l’estate: sequestrati 11 chili di droga

Le Fiamme Gialle di Massa Carrara, grazie all'aiuto dei cani antidroga, duranti i controlli nei mesi estivi sono riusciti a sequestrare 11 chili di sostanze stupefacenti e a segnalare 40 soggetti, per lo più giovanissimi, per consumo di droga.

Da non perdere

Undici chili di sostanze stupefacenti sequestrati, 40 persone segnalate e più di 100 interventi antidroga effettuati: è questo il bilancio delle attività delle Fiamme Gialle di Massa Carrara durante la stagione estiva, con l’ausilio delle unità cinofile e il prezioso fiuto dei cani antidroga Helen e Paco.

I controlli

Le attività si sono concentrate prevalentemente nei luoghi di accesso al territorio, come i caselli autostradali e le stazioni ferroviarie, e nelle aree di maggiore interesse della movida estiva toscana, nonché nelle località marine. I finanzieri, durante i controlli effettuati sia di giorno che di notte, hanno individuato 40 soggetti, perlopiù giovanissimi, in possesso di sostanze stupefacenti, che sono stati segnalati come consumatori alle Prefetture competenti in base alla loro residenza. Grazie alla collaborazione dei cani antidroga, impiegati anche in altre province della Toscana, è stato possibile compiere più di 100 interventi e sequestrare oltre 11 chili di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish, marijuana, ma anche MDMA e ketamina. A conclusione del duro lavoro estivo, per i Finanzieri a quatto zampe sono arrivati i meritati premi: il loro gioco preferito e una crocchetta.

Ultime notizie