lunedì, 29 Aprile 2024

Raccomandazione degli USA, ritornare a usare le mascherine: aumento di vari virus respiratori

In risposta all'aumento dei contagi da virus respiratorio sinciziale e alla continua diffusione del COVID-19, vari ospedali e centri sanitari negli Stati Uniti stanno reintroducendo l'uso delle mascherine per pazienti e visitatori.

Da non perdere

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno rinnovato la raccomandazione sull’uso delle mascherine per gli americani. Mandy Cohen, direttrice del CDC, ha enfatizzato l’importanza di prendere precauzioni aggiuntive in risposta all’aumento della diffusione di vari virus respiratori. Non si tratta di linee guida obbligatorie, ma piuttosto di una forte raccomandazione per la popolazione.

In risposta all’aumento dei contagi da virus respiratorio sinciziale e alla continua diffusione del COVID-19, vari ospedali e centri sanitari negli Stati Uniti stanno reintroducendo l’uso delle mascherine per pazienti e visitatori. Secondo Cohen, i dati più recenti indicano un aumento significativo dei contagi da virus respiratorio sinciziale e delle polmoniti.

I responsabili sanitari statunitensi stanno esortando particolarmente le persone di età superiore ai 65 anni a sottoporsi alle vaccinazioni disponibili il più rapidamente possibile e ad adottare precauzioni aggiuntive, tra cui l’uso delle mascherine, la ventilazione degli ambienti chiusi e il frequente lavaggio delle mani. Pur non essendo obbligatorie, queste misure mirano a ridurre la diffusione dei virus respiratori e a proteggere la salute pubblica.

Ultime notizie