venerdì, 19 Luglio 2024

Mostra Cinema Venezia 2023, oggi tocca a Matteo Garrone e Ava DuVernay

Oggi alla Mostra del Cinema arriva Matteo Garrone con Io Capitano e Ava DuVernay con Origin. Sergio Castellitto riceverà il premio Pietro Bianchi.

Da non perdere

Alla Mostra del Cinema di Venezia oggi arriva il regista italiano Matteo Garrone in gara con “Io capitano“. La pellicola racconta della storia di due migranti senegalesi che attraversano l’Africa per inseguire il sogno chiamato Europa.

In concorso anche il film “Origin” della regista statunitense Ava DuVernay: racconta la vita e l’opera straordinarie della scrittrice Isabel Wilkerson, prima donna afroamericana vincitrice del premio Pulitzer, mentre indaga sulla genesi dell’ingiustizia e svela una verità nascosta che ci riguarda tutti.

Tra i Fuori Concorso di oggi spicca la serie Znam Kako Dises (Conosco la tua anima) della vincitrice dell’Orso d’Oro a Berlino e candidata all’Oscar Jasmila Zbanić, mentre a Orizzonti Extra debutta In the Land of Saints and Sinners con Liam Neeson e alla Settimana della Critica arriva About Last Year, unico film italiano in gara. Sergio Castellitto riceverà il Premio Pietro Bianchi.

Ultime notizie