sabato, 27 Aprile 2024

Settimana di fuoco per l’Italia, arriva l’anticiclone Cerbero con picchi oltre i 40 gradi: ecco le previsioni

L’anticiclone Cerbero sta arrivando in Italia scatenando un’altra ondata di caldo con temperature fino ai 40°C, per tutta la settimana. Dal 12 luglio sono previste piogge in alcune regioni del Nord Italia.

Da non perdere

In Italia è in arrivo l’anticiclone africano Cerbero a inaugurare una sarà una settimana bollente. Le temperature saliranno fino ai 40°C in Sardegna, mentre in altre città sfioreranno i 33-34°C. Questa nuova ondata di caldo proseguirà per i prossimi giorni, tuttavia da giovedì saranno previste piogge, ma non su tutte le regioni. A confermarlo è stato il fondatore di Meteo.it, Antonio Sanò.

Una perturbazione atlantica proveniente da Francia e Svizzera si abbatterà sull’Italia. Le prime ad essere colpite saranno le Alpi già a partire da martedì; da giovedì i rovesci diventeranno più incessanti e potrebbero raggiungere in serata anche Lombardia e Veneto. Nel Sud d’Italia le temperature saranno ancora più alte. In Puglia si arriverà a 40°C, in Calabria, Basilicata e Campania ai 36-37°C. Per vie delle correnti atlantiche, al Centro-Nord il caldo sarà più sopportabile, fermandosi ai 33-34°C.

Ultime notizie