sabato, 27 Aprile 2024

Matellica, pubblicato il nuovo singolo “72 Seasons”

Dopo l’annuncio del nuovo album previsto per il 14 aprile, esce il nuovo singolo “72 Seasons” che porta il titolo dell’album.

Da non perdere

Scelto come pezzo d’apertura, “72 Seasons”, dopoLux Æterna”, “Screaming Suicide” e “If Darkness Had A Son è la quarta traccia che anticipa l’album, singolo che secondo la band racchiude l’intero significato della loro opera.

72 Seasons. I primi 18 anni della nostra vita che ci formano svelando il nostro vero ‘io’. Gli anni in cui i nostri genitori cercano di dirci chi siamo, di incasellarci ed etichettarci attorno a un tipo o un altro di personalità. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo delle convinzioni fondamentali con cui cresciamo e di come queste influenzino la nostra percezione del mondo oggi. Gran parte delle nostre esperienze da adulti sono una rievocazione o una reazione alle esperienze che abbiamo vissuto durante la nostra infanzia. Prigionieri dell’infanzia o liberati da quei legami che ci portiamo dietro.

L’album in uscita, a distanza di sette anni da “Hardwired….to Self-Destruct” del 2016, segna il loro ritorno con una raccolta di inediti, sette anni in cui la band di James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo si sono destreggiati nei vari tour mondiali, tra cui il loro WorldWired Tour della durata di tre anni dove la band ha festeggiato 40 di storia.

Ultime notizie