venerdì, 19 Aprile 2024

Dopo Sanremo al via i live, ecco i concerti più importanti di Maggio 2023

Da non perdere

Maggio per il panorama musicale italiano sarà un mese ricco di concerti. Dopo la fine del festival di Sanremo sono tantissimi i cantanti  che hanno annunciato nuove date. Non dobbiamo poi dimenticarci di tutti gli artisti che negli scorsi mesi hanno portato alla luce le loro ultime uscite discografiche e che si preparano quindi promuovere i loro lavori grazie all’incontro live con i propri fan. Vediamo insieme i concerti più importanti  che si terranno nel mese di Maggio.

Dopo l’esperienza sanremese gli Articolo 31 e Lazza si esibiranno rispettivamente in una serie di date al Mediolanum Forum di MIlano e  e a Napoli e Bologna.

Anche per Elodie sarà prevista una data al Mediolanum Forum il prossimo 12 maggio.

Giorgia ed i Modà  si preparano ad incontrare il suo pubblico nei più nei teatri d’Italia con una serie di concerti che faranno tappa in diverse città italiane.

Dopo aver fatto breccia nel cuore del pubblico con  Supereroi e Furore , Mr Rain e Paola e Chiara annunciano delle date live presso il Fabrique di Milano, rispettivamente il 3 e il 13 e 14 maggio. 

Anche Rosa Chemical ha annunciato una data a Milano; il 10 maggio si esibirà ai Magazzini Generali.

Al via il tour in alcuni dei principali palazzetti per Tananai, che nel mese di maggio si esibirà a Napoli, Milano, Roma, Firenze e Padova.

Anche per Will saranno previste tre date nel mese di maggio; il giovane partirà da Milano il 3 maggio (Magazzini Generali), per poi esibirsi all’Hall di Padova e all’Orion di Roma il 4 e l’11 maggio.

Gli Zero Assoluto hanno annunciato una data al Fabrique di Milano il prossimo 20 Maggio.

Tra i grandi della musica italiana che calcheranno palchi importanti i Måneskin arriveranno al Medilanum Forum di Assago il 5 maggio,  Al Bano ( 9 maggio Bologna, Teatro Celebrazioni, 11 maggio Palasport Di Bolzano ), i Baustelle che si esibiranno in alcuni dei più importanti club italiani,  i Fask  che terranno la prima delle loro date del tour nei teatri, Biagio Antonacci che farà invece tappa nei principali palazzetti, Fabrizio Moro che terrà dei live acustici nei principali teatri italiani, Niccolò Fabi che porterà nei teatri il suo Meno per Meno tour, Bungaro che il 6 maggio si esibirà a Crotone,  Max Pezzali che tornerà nei palazzetti, Raf che tornerà nei teatri,  Renato Zero che terrà una data il 3 maggio nel Palasport di Roma, Gigi D’Alessio che a fine maggio terrà una serie di concerti in Piazza Del Plebiscito a Napoli e Zucchero, che il 30 e 31 maggio si esibirà alle terme di Caracalla di Roma.

Simone Cristicchi e Amara omaggeranno Battiato in due speciali date il 20 Maggio a Milano presso la sala Verdi del conservatorio e il 21 Maggio presso il teatro La Fenice di Senigallia.

 

Ultime notizie