sabato, 27 Aprile 2024

Meteo, giornata all’insegna dell’instabilità: nuvoloso prima al Sud poi al Nord

Oggi, venerdì 13 gennaio, attese correnti più umide e miti che andranno a favorire un rialzo termico insistente anche durante il weekend. Non mancheranno le piogge che però saranno di debole intensità.

Da non perdere

Oggi, venerdì 13 gennaio, giornata dal tempo variabile con una nuvolosità più diffusa al Sud nella prima parte della giornata e al Nord nella seconda, ma senza fenomeni temporaleschi. Attese deboli piogge sia sul levante ligure durante la mattina che sulla Calabria in serata.

Previsioni meteo 13 gennaio 2022

Al Nord, annuvolamenti compatti sulle aree alpine confinali con qualche sporadico fiocco di neve oltre i 1500-1700 metri sulle relative zone confinali. Sul resto delle regioni settentrionali nuvolosità estesa con locali piogge sul levante ligure. Foschie dense dalla sera in Pianura Padana. Al Centro, molte nubi un po’ ovunque con locali piogge attese al primo mattino su nord Toscana, in successiva estensione tra pomeriggio e serata anche sul basso Lazio, rilievi abruzzesi e nord Marche. Al Sud, cielo poco nuvoloso e poi velato. Le nubi risulteranno in rapido aumento già in mattinata e saranno più consistenti dal pomeriggio su Campania, Basilicata tirrenica e Calabria, con locali piovaschi serali.

Ultime notizie