venerdì, 26 Aprile 2024

Meteo, tempo stabile e asciutto: nebbia su tutto il Paese

Nessuna grande variazione rispetto agli ultimi giorni. L'alta pressione continua a dominare sulla Penisola, che anche oggi sarà caratterizzata da tempo stabile e asciutto. Nebbie e foschie su tutta Italia e temperature sopra la media del periodo.

Da non perdere

Oggi, mercoledì 28 dicembre, nessun grade cambiamento sulla situazione metereologica italiana dato il persistere dell’alta pressione che garantirà tempo stabile e in generale asciutto. Tanta nebbia mattutina e temperature sopra la media del periodo.

Previsioni meteo mercoledì 28 dicembre

Al Nord, cielo molto nuvoloso o coperto su Liguria, aree pianeggianti e pedemontante, nonché sul restante territorio di Piemonte e Lombardia con foschie dense e nebbie attese nottetempo, al primo mattino e dopo il tramonto sulla Pianura Padana e lungo le coste adriatiche. Sul resto del Settentrione, cielo sereno o caratterizzato dal passaggio di ampie e spesse velature. Nuvolosità compatta sulla Toscana con deboli piogge. Sulle restanti aree del Centro, nubi basse anche estese con associate locali foschie dense attese nelle valli e sulle pianure. Persistente sleggiamento sulla Sardegna con arrivo di innocue velature dal pomeriggio. Al Sud, addensamenti bassi e stratiformi su Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, accompagnati da foschie dense in formazione nottetempo. Durante le ore centrali attesa una attenuazione della nuvolosità con parziali aperture. Tempo stabile e ben soleggiato sul resto del Meridione.

Ultime notizie