giovedì, 25 Aprile 2024

Sci, Shiffrin vince il gigante di Semmering davanti a Vlhova e Bassino

Marta Bassino ancora sul podio è sempre più in testa nella classifica di gigante. A Semmering è terza nella gara vinta da Shiffrin davanti a Vlhova.

Da non perdere

La Coppa del Mondo di sci alpino fa tappa a Semmering per una 3 giorni di gare tecniche. Il primo dei 2 giganti è stato vinto dalla leader di classifica di Coppa Mikaela Shiffrin, che si è imposta di soli 14 centesimi su Petra Vlhova grazie al vantaggio accumulato nella prima prova (72 centesimi). Terza si è piazzata a seguito di una bella rimonta nella seconda manche Marta Bassino che ottiene così il 24esimo podio in Coppa e mantiene così la leadership in classifica di gigante.
Quinta è giunta Federica Brignone che, non avesse sbagliato nell’ultimo tratto della seconda manche avrebbe forse potuto giocarsi il podio proprio con Marta e Tessa Worley, quest’ultima battuta dalla cuneese di 17 centesimi.

Situazione della Coppa di gigante che vede quindi Bassino ancora in testa, portando il suo vantaggio a 50 punti dalla seconda che è diventata Petra Vlhova. Terze Gut e Sarà Hector a -68 dalla cuneese. Sarà interessante vedere nel gigante di domani se Marta sarà in grado di “scollinare” quota 300 punti.

Le uniche 2 azzurre al traguardo sono state Brignone e Bassino, la altre tutte eliminate nella prima manche, complice un tracciato che si è rovinato più del dovuto e ha reso praticamente impossibile ma qualificazione per i pettorali alti. Addirittura si è qualificata con più di 3 secondi dalla leader Shiffrin la “velocista” Romane Miradoli, che scendeva per l’occasione con il 31 avendo raggiunto i 500 punti nella “World cup start list”.

Ultime notizie