mercoledì, 24 Aprile 2024

Meteo, ancora pioggia e neve: allerta arancione su due regioni. Migliora nel weekend

Piogge e precipitazioni intense sono attese anche oggi, venerdì 16 dicembre. Diramata allerta arancione e gialla sulle regioni centrali. Nel weekend potrebbe migliorare e anche le temperature nelle regioni settentrionali dovrebbero alzarsi.

Da non perdere

Dopo alcuni giorni di freddo intenso al Nord e temperature stagionali alte nelle regioni meridionali, durante i prossimi giorni anche al Settentrione le temperature dovrebbero cominciare a salire. Intanto, una nuova perturbazione interesserà già da oggi, venerdì 16 dicembre, ancora regioni tirreniche, Sardegna e Nord-est. I fenomeni risulteranno di forte intensità su Toscana ,Lazio e sulle coste occidentali della Sardegna. La Protezione Civile tramite il bollettino giornaliero ha diramato allerta arancione in Emilia-Romagna centro-orientale e nella fascia appenninica della Toscana. Allerta di colore giallo sul resto delle due regioni oltre a Lazio, Umbria, Molise, Abruzzo interno, Campania tirrenica e Sardegna occidentale.

Previsioni meteo venerdì 16 dicembre

Al Nord, cielo molto nuvoloso su tutte le regioni, con precipitazioni isolate su Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e sulla Liguria ma in maniera più isolata. Persistenze serali saranno presenti su gran parte del Triveneto, possibile neve sui rilievi oltre i 1000 metri. Piogge sparse e locali temporali su Sardegna centro-occidentale, Toscana, Umbria e Lazio. Occasionali su Marche e Abruzzo e maggiormente localizzate su Appennino e aree interne. Precipitazioni anche sulla Campania e sul Molise. Sul resto del Sud, cielo poco nuvoloso o velato.

Ultime notizie