giovedì, 28 Marzo 2024

Meteo, clima invernale: nuvole e pioggia da Nord a Sud. Allerta gialla per cinque regioni

Cielo molto coperto anche oggi, giovedì 15 dicembre, su gran parte del Paese. Una nuova perturbazione in arrivo verso il pomeriggio porterà un'altra ondata di maltempo. Piogge intense e nubifragi attesi al Centro-Nord. La Protezione Civile ha segnalato allerta gialla per cinque regioni.

Da non perdere

Anche oggi, giovedì 15 dicembre, giornata molto nuvolosa su gran parte dell’Italia. Previsti anche diversi fenomeni metereologici per il quale la Protezione civile ha diffuso il suo bollettino quotidiano. Segnalata allerta gialla per rischio idraulico in alcune zone di Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e Umbria. Mentre allerta gialla per rischio temporali in Toscana e Umbria. E, infine, allerta gialla per rischio idrogeologico in Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e Umbria.

Previsioni meteo giovedì 15 dicembre

Al Nord, locali nevicate anche in pianura dal primo mattino e fino al tardo pomeriggio sul Piemonte. Precipitazioni da sparse a diffuse sul resto del Settentrione con quota neve fino intorno a 900 metri sulla Lombardia, fino a 700 metri invece sul Trentino-Alto Agide e oltre i 1000 metri su Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Sulla Sardegna piogge sparse, con temporali serali in arrivo sul settore ovest. Sulle regioni peninsulari, piogge sparse in arrivo da Ovest durante la mattina con temporali serali su Toscana e Lazio. Parziale miglioramento invece su Marche e Abruzzo. Al Sud, locali piogge nella notte sui settori tirrenici di Calabria e Basilicata, precipitazioni in arrivo dal tardo pomeriggio e in serata su Campania, Molise e Nord Puglia.

Ultime notizie