giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, cielo nuvoloso e precipitazioni su tutta la Penisola: allerta gialla e arancione in sette regioni

Cielo grigio e molto coperto da Nord a Sud. Precipitazioni sparse risulteranno di carattere più intenso nelle regioni centro meridionali. La Protezione Civile ha diramato allerta arancione e gialla per sette regioni.

Da non perdere

Prosegue l’ondata di maltempo sull’Italia, in particolare al Centro-Sud, dove anche per oggi, mercoledì 14 dicembre, la Protezione Civile ha diramato avvisi per temporali su sette regioni. Allerta meteo arancione in Calabria, dove sono attesi fenomeni di forte intensità come i nubifragi. Allerta gialla, invece, in Abruzzo, Basilicata, Calabria Molise, Sicilia e Umbria. In Campania, Lazio, Sardegna e Puglia allerta gialla solo per rischio idrogeologico.

Previsioni meteo mercoledì 14 dicembre

Al Nord, cielo molto nuvoloso durante le prime ore della giornata con isolati piovaschi sulla Liguria. Dal pomeriggio, diradamento della copertura nuvolosa a partire dalla pianura occidentale, fino a interessare le aree montuose del Triveneto in serata. Cielo grigio con piogge e rovesci diffusi anche su Sardegna, Toscana e Lazio. Precipitazioni sparse sul resto delle regione peninsulari, i fenomeni andranno poi attenuandosi nel corso della giornata. Cielo grigio in Sicilia con deboli piogge al mattino. Anche il resto del Sud sarà accompagnato da un cielo molto coperto e da precipitazioni diffuse e isolati temporali, soprattutto lungo le coste tirreniche.

Ultime notizie