giovedì, 25 Aprile 2024

L’oroscopo di oggi: le stelle del 16 dicembre

Amore, salute, lavoro e tanto altro. Cosa hanno in serbo le stelle per noi oggi, venerdì 16 dicembre? Scopriamo insieme quello che ci riserva la giornata... segno per segno.

Da non perdere

Siamo giunti a venerdì 16 dicembre, con una luna calante al suo quarto in Vergine, ultimo transito in questo segno. Domani, infatti, il viaggio del nostro satellite proseguirà verso la sua fase di luna nuova passando per la Bilancia. Andiamo comunque a vedere cosa ci riservano le stelle oggi segno per segno.

Ariete

Carissimi Ariete, lo sappiamo che siete ostinati e in questa giornata non contemplate assolutamente neanche la possibilità di fallimento, perciò forse dovreste dare il meglio di voi per non pentirvi in un secondo momento. Avete le capacità un po’ offuscate ultimamente a causa di tutto quello che accade intorno a voi, ma questo non impedirà di di raggiungere i vostri obiettivi. Le stelle consigliano il blu.

Toro

Cari amici del Toro, se quest’oggi pensate di perdere tempo con le persone che vi chiederanno migliaia di cose, solo per aumentare la propria sicurezza, allora dovreste valutare l’idea di cambiare strada quando le incontrate. Dopotutto sapete bene chi può crearvi questo tipo di problemi e soprattutto come evitarlo. Il blu può fare al caso vostro.

Gemelli

Carissimi Gemelli, oggi dovreste tenere d’occhio chi vi sta intorno, in particolare coloro che lavorano con voi o per voi: potrebbe crearsi confusione in questo ambito e vi porterà problemi. Osservando bene, potrete anticipare le insicurezze altrui e trovare la migliore via d’uscita. Indossate qualcosa di color smeraldo e non dimenticate qual è il vostro obiettivo principale!

Cancro

Amici del Cancro, tutti hanno problemi, perciò non pensate che i vostri siano più grandi o importanti! Forse è arrivato il tempo di dimenticarne alcuni, non vale la pena prenderli con tale serietà se non sono poi così gravi. Indossate qualcosa di viola e alleggeritevi un po’.

Leone

Cari amici del Leone, quest’oggi dovreste avere la sicurezza che chi vi sta intorno stia davvero parlando di voi, altrimenti non è proprio il caso di alzare i toni e “aggredire” persone che effettivamente non ce l’hanno con voi! Abbassate un po’ le penne e datevi una calmata, cercate di placare le vostre reazioni decisamente esagerate: non tutti saranno disposti a capirvi! Il rosa può fare al caso vostro.

Vergine

Carissimi Vergine, agitati oggi, eh? Be’, non è proprio il caso, perché ci sono questioni familiari che andrebbero prese con i guanti: l’ansia che avete addosso renderebbe tutto più complicato. Forse vi siete gettati in qualcosa troppo grande per voi, ma ormai è fatta, quindi indossate qualcosa color uva e affrontate tutto con coraggio.

Bilancia

Amici della Bilancia, quest’oggi potrebbero esserci progressi in ambito lavorativo e questo potrebbe spingervi a impegnarvi sempre di più, dando un nuovo senso a quello che fate e che dite di amare. Alcune questioni saranno più complicate di altre, ma non sarà certo questo a farvi gettare la spugna! Per voi le stelle consigliano un bel color uva.

Scorpione

Cari Scorpione, oggi qualcuno dei vostri amici potrebbe pretendere qualcosa da parte vostra: alcune richieste in passato sono cadute nel dimenticatoio ed è giunto il momento di darvi seriamente da fare per aiutare queste persone. D’altronde per voi c’è sempre qualcuno disponibile, non vi sembra il caso di ricambiare? Il fucsia potrebbe fare per voi in questa giornata.

Sagittario

Amici del Sagittario, quest’oggi sprizzate energia da tutti i pori! Questo vi spingerà a fare cose che di solito non immaginereste neanche. Le persone che incontrerete oggi per la prima volta non capiranno bene che ti di carattere avete, proprio perché siete diversi dalla routine e sarà difficile per loro inquadrarvi. Le stelle per voi hanno scelto il grigio.

Capricorno

Carissimi Capricorno, nella mattinata di oggi vi potrebbe sorgere qualche dubbio sulle persone che vi conoscono bene, ma che nell’ultimo periodo si sono comportate in maniera inusuale. Se queste conoscenze fanno parte dell’ambito lavorativo, probabilmente dovrete aspettarvi novità a breve, quindi sarebbe bene indagare un po’. Indossate qualcosa di arancione e prestate attenzione.

Acquario

Cari Acquario, siete scaltri, lo sappiamo, ma forse quest’oggi potrebbe non essere sufficiente questa qualità, perciò potreste arrivare ad allearvi con persone che ne sanno più di voi. Sì, sarà complicato, visto che il vostro caratterino dispotico non vi permette di lavorare bene in gruppo, ma indossate qualcosa di turchese e cercate di non prevaricare sugli altri!

Pesci

Cari amici dei Pesci, quest’oggi cercate di non dare nulla per scontato, visto che vi sta intorno non lo farà… anzi! Sarete costantemente sotto controllo in questa giornata, verranno valutati tutti i comportamenti e gli atteggiamenti che adottate. Vi troverete di fronte a prove da superare e non sarà semplice fingere che sia tutto a posto. Il blu potrebbe fare al caso vostro.

Ultime notizie