giovedì, 25 Luglio 2024

Nada in concerto, “La paura va da sè se i pensieri brillano”: le nuove date del tour

Si aggiungono altre date al tour di presentazione dell' album "La paura va da sè se i pensieri brillano" di Nada, a partire da domani 16 dicembre al Locomotiv di Bologna.

Da non perdere

Nuove date di presentazione dell’album di Nada a partire da domani 16 Dicembre al Locomotiv di Bologna. Il calendario si arricchisce di nuovi appuntamenti che vedono la cantante in giro per l’Italia almeno fino a Febbraio del 2023.

La paura va da sè se i pensieri brillano“, questo il titolo dell’ultimo album di Nada uscito lo scorso ottobre. Un progetto che va ad implementare una produzione musicale importante non propriamente commerciale ma apprezzata da un vasto e fedele pubblico che Nada è riuscita a conquistare nel corso della sua lunga carriera.

Formato da dieci brani, profondi ed essenziali, interamente affidati alla composizione e alla scrittura dell’artista, l’album è stato anticipato dal singolo In mezzo al mare uscito a maggio. Un lavoro di introspezione continuo caratterizzato anche da indignazione per un mondo sempre più indifferente e disumano. Inquietudine, amore, gioia e paura sono il filo conduttore di questo progetto musicale uscito per La Tempesta – Santeria / Audioglobe. I testi sono essenziali e vanno dritti al cuore, e lo è anche il suono, senza abbellimenti affidato al produttore inglese John Parish che nell’album non solo produce ma suona anche tutti gli strumenti. Noto per le collaborazioni con PJ Harvey, Eels, Giant Sand, Tracy Chapman, Parish è in perfetta sintonia con Nada riuscendo a trasporre le visioni musicali della cantante in arrangiamenti perfetti nel calzare i suoi testi ipnotici.

Dopo Bologna il tour proseguirà nelle città di CORIGLIANO D’OTRANTO (LE) – CASTELLO VOLANTE il 20 dicembre; il 21 dicembre a LOCOROTONDO (BR) – TEATRO COMUNALE; a MILANO – ARCI BELLEZZA il 14 gennaio 2023 ed infine a BASSANO DEL GRAPPA (VI) – TEATRO DI CASSOLA per LE NOTTI DEL BANDITO.

Con lei sul palco Andrea Mucciarelli alla chitarra, Francesco Chimenti al basso, Franco Pratesi alle tastiere, Luca Cherubini Celli alla batteria.

Ultime notizie